Il libro di preghiere

Il libro, o meglio il libretto, delle preghiere per i vari momenti e occasioni della giornata; contiene preghiere di devozione ai santi, quelle del Rosario e della Via crucis, è noto con il nome di “Massime Eterne”
Massime Eterne, è uno dei più noti libri spirituali e fu composto da Sant'Alfonso Maria de' Liguori, dottore della Chiesa, nel lontano 1728

Libro di preghiere " Massime Eterne"
scritto da Sant'Alfonso Maria dei Liquori"

 
Libro di preghiere " Massime Eterne"
scritto da Sant'Alfonso Maria dei Liquori"

Massime Eterne, è uno dei più noti libri spirituali e fu composto da Sant'Alfonso Maria de' Liguori, dottore della Chiesa, nel lontano 1728.



il libro è un manuale di preghiera che raccoglie testi di celebrazioni liturgiche, pratiche di pietà, riflessioni e meditazioni. Nell'insieme le preghiere sono suddivise e raggruppate secondo tre criteri principali: a) i momenti della giornata; b) i sacramenti; c) le devozioni dell'anno liturgico. Il libro intende essere uno strumento di preghiera, un aiuto a intensificare i rapporti personali con Dio, a coltivare la vita spirituale anche dopo e oltre la partecipazione alla celebrazione liturgica. Ogni edizione è a caratteri grandi per facilitare la lettura.


Sono proposte le preghiere per i vari tempi dell'anno liturgico, che possono aiutare a vivere meglio il cammino cristiano.

 IL libretto delle Massime Eterne è utile per meditare e pregare con la Parola di Dio ed in esso sono riportati alcuni brani biblici.

L'opera è utile per la formazione e per la preghiera dei cattolici..

 Il libretto, generalmente lo si acquista in formato tascabile, contiene preghiere per i vari momenti e occasioni della giornata.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Bandiere con bande celeste e bianco

Il Certificato di congruità

le lettere straniere minuscole dell'alfabeto italiano