il Burkini, il burka, il Naqab, Hiijab

Il Bikini
Il Burkini,  Il Hijab, Il Naqab, Il Burkal





BIKINI ultima moda di costume da bagno) (due pezzi)

ll termine  bikini, come lo è attualmente, è stato inventato dal sarto francese Louis Réard a Parigi Il 5 luglio 1946 . Il nome richiama l'atollo di Bikini nelle Isole Marshall, nel quale negli stessi anni gli Stati Uniti conducevano test nucleari.

L'introduzione del nuovo tipo di costume da bagno, il Bikini, avrebbe avuto effetti esplosivi e dirompenti, come lo era stato l’esperimento nucleare, difatti. In particolare il temine è poco usato  e coloro che si oppongono alla proliferazione nucleare  utilizzano per indicarlo- Il termine “ due pezzi “è talvolta considerato più appropriato.


Burkini (costume da bagno mussulmano)


Il Burkini è un costume da bagno disegnato e creato dalla stilista australiana di madre libanese, Aheda Zanetti,
 ed è specificamente disegnato per le donne di religione musulmana.
 Il costume copre tutto il corpo, ad eccezione del viso, delle mani e dei piedi, secondo i pretesi dettami dell'islamismo, ma è sufficientemente leggero da permettere di nuotare.
La parola "burkini" è un'unione dei termini Burka e Bikini, ed è un marchio registrato

I costumi utilizzati generalmente dalle donne di religione mussulmana
ed indossati sono : il Hijab,  il Niqab,  IL Burka.









b
Hijab

Il Hijab = il termine Hijab è un capo di abbigliamento femminile, noto come " il velo islamico ", è in particolare quella foggia di velo che adempie almeno alle norme minime di velatura delle donne, così come sono sancite dalla giurispudenza islamica;




Niqab


Il Niqab =  il termine Niqab è un capo di abbigliamento femminile, noto come " il velo islamico ", è in particolare quella foggia di velo che lascia scoperto  solo gli occhi della donna adempiendo almeno alle norme minime di velatura;



Burka


Il Burka = il termine Burka è un capo di abbigliamento femminile, noto come  il più integrale, in quanto  copre tutto il corpo e che comprende anche una retina davanti agli occhi. E' diffuso principalmente negli stati di  Afghanistan, Pakistan  e presso alcune comunità mussulmane dell' India .












Commenti

Post popolari in questo blog

Bandiere con bande celeste e bianco

Il Certificato di congruità

le lettere straniere minuscole dell'alfabeto italiano